Marco Francomano al Déjà Vu Garden
Autori italiani e musica cantautorale. Sono i pezzi che Marco Francomano porterà sul palco del Dejà vu garden di Castrovillari il 27 luglio con lo spettacolo “Concertino in acustico”. Si tratta di un viaggio nella sua musica e nelle sue emozioni. Dai brani da lui composti ed interpretati (“Ragazzo di provincia”, “Gli occhi più belli”, “Si sta bene sulla luna”) a quelli dei grandi cantautori della musica italiana che hanno segnato il suo percorso artistico ed hanno influenzato le sue sonorità di compositore.
De Andrè, Gaber, De Gregori, Capossela, Mannarino, Rondelli e tanti altri. In percorso musicale che riserva però un particolare tributo a Rino Gaetano, artista che proponeva in scena un teatro canzone fatto di monologhi che danno lo spazio per pensare, ricco di aforismi e tanta ironia che nasconde la verità, quella vera, come scrive nella sinossi del suo spettacolo l’artista moranese.
Nella programmazione estiva del live club castrovillarese, immerso nella campagna di contrada Vigne, Marco Francomano arriva nel mezzo di questo cammino tra la musica d’autore e le band emergenti e più rappresentative del panorama musicale calabrese. “Il giovedì che ci piace” è diventato ormai l’appuntamento più cool dell’estate del Pollino, sapientemente pensato ed organizzato da Antonio De Biase, direttore dell’esclusivo club musicale all’aperto.
Marco Francomano è al lavoro in questi mesi per il suo ultimo disco che uscirà nel prossimo anno (2018) e che conterrà molti brani inediti. “Io sono autarchico” sarà il titolo del suo nuovo lavoro che accompagnerà anche la pubblicazione del suo primo libro dal titolo “Aforismi di uno sconosciuto”.