Rapina nel cuore della notte in un’abitazione di Davoli, arrestati due Serbi
Due serbi, Darko e Robert Jovanovic, rispettivamente padre e figlio di 54 e 27 anni, entrambi senza fissa dimora e irregolari in Italia, attualmente domiciliati a Castel Volturno, nel casertano, sono finiti in arresto con l’accusa di rapina e furto in abitazione. Un terzo connazionale, Bilkic Nedeljko, di 27 anni, considerato loro complice è invece attualmente ricercato.
Secondo gli investigatori - che sono risaliti a padre e figlio grazie alle immagini, a testimonianze e accertamenti eseguiti su un mezzo da loro utilizzato ed intestato ad un’azienda inesistente della provincia di Napoli - sarebbero i responsabili di una rapina avvenuta il 26 novembre dell’anno scorso in un appartamento di Soverato, esattamente nella frazione di Davoli Marina.
Allora nell’abitazione era presente il figlio dei proprietari, che stava dormendo quando sentì dei rumori e, alzatosi per vedere cosa stesse accadendo, fu dapprima aggredito e poi immobilizzato e minacciato con un coltello. I malfattori, una volta arraffato diversi monili in oro, si diedero poi alla fuga.
L’arresto dei due stranieri è stato eseguito su richiesta del Gip del tribunale di Catanzaro dai carabinieri delle Compagnie di Soverato e Santa Maria Capua Vetere che nel corso delle indagini avrebbero accertato che padre e figlio, prima della rapina a Davoli, avrebbero già messo a segno un furto in un'abitazione nella frazione marina di San Sostene. Il 54enne ed il 27enne sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.