Sanità, Nesci (Udicon): “Ospedale Pugliese in crisi, situazione da risolvere immediatamente”
“L’ospedale Pugliese di Catanzaro sta attraversando un periodo catastrofico, tra carenza di personale, sia infermieristico che medico, e turnazione feriale, le corsie sono invase e i disagi aumentano con il passare del tempo bisogna intervenire il prima possibile per risolvere in tempi strettissimi la questione”. È quanto scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci.
“Continua il calvario della sanità calabrese. Oggi – prosegue Nesci - la lente d’ingrandimento è puntata su Catanzaro, in particolar modo sull’ospedale “Pugliese” che, ora più che mai, sta vivendo giornate turbolente, con un pronto soccorso invaso ed i continui disagi a cui devono sottostare i cittadini.
“La nostra preoccupazione – aggiunge - è che, come spesso accade, la questione continui anche nei prossimi giorni fino a trovarci di fronte ad una situazione di collasso totale, i cittadini si aspettano un servizio adeguato non certo quello offerto dalla sanità nelle ultime settimane; – conclude Nesci – Catanzaro necessita di un potenziamento, la provincia infatti tutti i giorni deve sobbarcarsi e fronteggiare anche il flusso di pazienti proveniente da Vibo Valentia e Crotone”.