Si è tenuto a Lamezia il torneo di tennis “Kinder Sport”
Si è svolto presso il TC Lamezia il torneo di Tennis "Kinder Sport", manifestazione che vede la partecipazione dei giovani talenti della Calabria ed è riservata alle categorie di tennisti dai 10 ai 16 anni. Ottima la prestazione dei giovani atleti del TC. Crotone, Rinaldo Perri e Domenico Pitingolo che per la categoria Under 12 si sono scontrati in finale dando vita ad un incontro entusiasmante che ha visto prevalere Perri con il punteggio di 62 /75.
Con il raggiungimento di questa finale, i giovani tennisti crotonesi si sono qualificati per la fase nazionale che si svolgerà a Roma intorno alla fine del mese di Agosto.
I giovani tennisti del TC Crotone, Perri e Pitingolo, si erano già messi in evidenza lo scorso anno rientrando nel gruppo composto da 5 atleti del 2005, selezionati ai raduni provinciali con la partecipazione alla coppa Calabria, testimonianza del buon lavoro svolto, premiato anche dal responsabile della macro area Sud.
Riuscire ad ottenere tali risultati nonostante le difficoltà dovute alla totale assenza di strutture coperte che bloccano la stagione di allenamenti degli atleti nel periodo invernale, è fonte di grande orgoglio, soprattutto in virtù del fatto che gli avversarsi incontrati godono di sessioni di allenamento meno discontinue e sulla carta più produttive.
Il TC Crotone, primo circolo della provincia affiliato alla Fit (dopo quasi 20 anni di assenza), con la partecipazione ai campionati a squadre e l'organizzazione di tornei individuali, ha dato vita alla rinascita del tennis crotonese riuscendo, anche se con grandi sacrifici, a mantenere la scuola tennis "Basic school” riconosciuta dalla federazione, che permette la promozione di questo sport attraverso la partecipazione alle manifestazioni a questa riservate.
Il Tennis Club Crotone invita tutti i tennisti della Calabria e non solo, a partecipare al grande evento in programma dal 18 Agosto al 1 Settembre, ossia il Torneo Fit di III e IV categoria, Singolare Maschile e Femminile dedicato a Gianfranco Riga.