Tornano a Castrovillari Le letture vagabonde
Ritornano quest’anno le “Letture vagabonde”, le storie itineranti in città del gruppo locale dei Nati per Leggere, promosso dall’associazione Leggi che ti leggo, la libroteca e Punto Lettura NpL “La freccia azzurra” e sostenuto da Comune di Castrovillari e Asp Cosenza.
Gli appuntamenti quest’anno si svolgeranno nel mese di agosto, 3 giovedì consecutivi a partire da giorno 17 fino al 31 agosto, in tre diversi punti della città: giovedì 17 nel Chiostro del Protoconvento francescano, giovedì 24 sulla scalinata dell’antiteatro di S.Giuliano e giovedì 31 agosto al Parco giochi comunale. Gli incontri di lettura inizieranno alle ore 18:30 e saranno curati da Alessandra Stabile, referente locale Nati per Leggere e da altri volontari NpL.
Nati per Leggere è un programma nazionale volto alla promozione della lettura di relazione in famiglia per i bambini di età prescolare, (ma non saranno esclusi dalla partecipazione anche i bambini più grandi) che coinvolge a livello nazionale pediatri, educatori, bibliotecari, librai e tutti le figure di riferimento per le famiglie.