Tutto pronto per la Serata di Gala de “La Grotta dei Desideri”

Cosenza Attualità

Tutto pronto per la Serata di Gala in occasione della famigerata “Grotta dei Desideri” : grandi ospiti, una location da sogno, le stelle che illuminano il cielo e le attese che diventano speranze.

Dodici le regioni d’Italia rappresentate in questo particolarissimo tour dell’arte sartoriale: Leonardo Prada (Lombardia), Benedetto Talarico (Calabria), Sharon Loritto (Piemonte), Stefania Voria (Campania), Maria Ambroggio (Calabria), Federica Pensallorto (Sicilia), Maria Locco (Calabria), Giovanna Frisciano (Sardegna), Gianni Cirillo & Vincenzo Compagnone (Campania), Cristina Cucinotta (Sicilia), Stefano Montarone (Lazio), Tiziana Pansino (Calabria), Federico Stefanacci (Toscana).

Allo stilista primo classificato andrà un assegno di 2 mila euro finanziato da Banca Mediolanum, mentre per chi raggiungerà la piazza d’onore la borsa di studio è di 700 euro, messa a disposizione dal progetto Calabria’s.

A queste cifre già rilevanti si aggiungono altre due borse di studio da 300 euro cadauna destinate al vincitore del premio della Stampa e della Fashion Dinner.

Ed i primi verdetti sono stati già emessi. Dopo l’affermazione di Federico Stefanacci nella Serata di Anteprima che si è aggiudicato il Premio della Stampa.

L'evento è presentato dal direttore artistico Ernesto Pastore, accompagnato da Nicoletta Gattuso.

Una delle particolarità degne di nota dell’evento, è stata la consegna a tutte le donne che hanno preso parte alla cena di uno “special ticket” che, mediante estrazione, ha concesso la possibilità alla fortunata di farsi realizzare su misura un abito esclusivo dallo stilista prescelto.

Quest’anno, per la prima volta, la sorte ha voluto attribuire tale possibilità all’attrice Milena Miconi, che a sua volta ha individuato come proprio eletto Benedetto Talarico, per lui una borsa di studio da 300 euro.

La voce soul di Alessia Len e gli assoli graffianti di Mario Pagliaro, alias “The Bodyguards”, hanno reso la serata ancora più divertente. Hanno presenziato l’attore Giovanni Scifoni, il sindaco di Amantea Mario Pizzino, l'assessore al turismo Concetta Veltri, la giornalista Michela Zio ed il presidentissimo di giuria Graziano Amadori.