Allevatori crotonesi vincono alla Mostra nazionale della razza podolica
Sul panorama nazionale, ancora una volta, brillano le eccellenze imprenditoriali della provincia di Crotone. Alle aziende Morise Vincenzo, Gualtieri Loredana, Fabiano Ferdinando, Tosto Salvatore e Colucci Michele, che hanno conquistato complessivamente due primi posti, tre secondi posti e due terzi posti all’Undicesima Mostra nazionale del libro genealogico della razza podolica va il sentito plauso della Camera di commercio di Crotone.
La Mostra, tenutasi dal 12 al 14 novembre a Potenza, inserita tra gli eventi ufficiali nazionali del bestiame iscritto al libro genealogico, ha visto la partecipazione di 651 capi, tra cui i 23 presentati dagli allevatori crotonesi.
“I Premi conquistati dai nostri allevatori grazie alla loro competenza – sono le parole del Presidente dell’Ente camerale Fortunato Roberto Salerno – Attestano, ancora una volta, la vera potenzialità dell’economia crotonese, ossia l’agroalimentare. La capacità dei nostri allevatori di selezionare i migliori bovini dimostra la costante attenzione verso la qualità del prodotto che, unita al tradizionale sistema di allevamento della razza podolica, fondata sul rispetto dell’ambiente, consente di approdare sul mercato con un’offerta biologica di eccellenza capace di competere sulla scena italiana ed internazionale e di trionfare per bontà e genuinità”. “A sostegno delle imprese in questione, alle quali esprimiamo le nostre più vive congratulazioni per i successi conseguiti finora e per l’attività futura, c’è la Camera di commercio che punterà sempre con grande impegno, come già sta facendo, a valorizzare tali eccellenze così come le risorse territoriali, al fine di buttare i semi per uno sviluppo locale che sia sostenibile dal punto di vista sociale ed ambientale e che giovi, quindi, non solo agli imprenditori di oggi ma anche a quelli di domani”.