Tentata rapina a San Giovanni di Mileto. Arrestato un 24enne pluripregiudicato
I carabinieri di Mileto, nel vibonese, hanno arrestato per tentata rapina il 24enne pluripregiudicato, F.P., di San Giovanni di Mileto. Il fermo è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del capoluogo dopo la condanna in via definitiva dell'uomo ad un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione.
I FATTI | La notte del 21 aprile 2007 l'uomo si sarebbe introdotto all'interno dell'abitazione di una famiglia di concittadini, scalando il muro esterno della casa e riuscendo a forzare una finestra posta al primo piano.
Il frastuono creato durante l'effrazione aveva però svegliato le vittime. Il 24enne, resosi conto di non poter reggere il confronto con il padrone di casa, aveva così deciso di darsi alla fuga durante la quale non era riuscito a nascondere il volto. Errore che ha consentito successivamente di arrivare alla sua identificazione.
L'uomo, al momento dell'arresto, si trovava nella propria abitazione, poiché sottoposto alla misura dei domiciliari per un altro procedimento a suo carico ed è stato trasferito nel carcere di Vibo Valentia.