Villaggi turistici. Nove maxisanzioni ed un provvedimento di sospensione nel crotonese
I Carabinieri di Isola Capo Rizzuto ed alcuni funzionari dell’Ispettorato Territoriale insieme ai Nas di Cosenza ed ai Forestali del capoluogo pitagorico hanno dato luogo ad una serie di controlli presso i villaggi turistici di località Capo Piccolo di Isola Capo Rizzuto.
Inoltre, funzionari dell’Arpacal e Asp hanno effettuato prelievi di acqua per le analisi di competenza.
Nello specifico: l'Asp di Crotone ha campionato le acque presenti nelle piscine del villaggio, nelle vasche di depurazione e nelle vasche di raccolta analizzando anche la potabilità dell’acqua e i risultati delle analisi compiute si avranno nei prossimi giorni.
I Carabinieri Forestali hanno invece proceduto al controllo del depuratore, della fornitura di acqua e dei permessi edilizi i cui esiti verranno a breve relazionati.
I militari in servizio al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone e di Catanzaro, insieme a personale in forza all’Ispettorato Territoriale del lavoro di Crotone, hanno controllato sette aziende di cui sei irregolari ed hanno identificato 59 lavoratori: 9 dipendenti non assunti.
Sono state applicate 9 maxisanzioni per un totale di 27 mila euro ed è stato adottato un provvedimento di sospensione di un'attività imprenditoriale dedita al commercio di prodotti alimentari e non, per un importo totale duemila euro; sono stati infine recuperati contributi previdenziali ed assicurativi per un importo 49 mila euro.