Tutto pronto per la sfilata del progetto “Ospedale allegro”

Catanzaro Salute

Sono ancora aperte le iscrizioni alla sfilata dei bambini e dei ragazzi che coniuga leggerezza, ascolto e solidarietà per il progetto ‘Ospedale allegro’. ‘Stelle in passerella’ si terrà domani, giovedì 17 agosto alle ore 21 in località Giovino ed è stato organizzato dall'associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore.

La serata comprende sia la sfilata sia la presentazione dei racconti e dei disegni dei bambini, quindi ha un duplice obiettivo: mettere ancora una volta al centro i più piccoli, e raccogliere fondi per l’ospedale allegro, ma con leggerezza. Con i proventi si supporteranno attività di sostegno in terapia e animazione nei reparti pediatrici dell'ospedale Pugliese-Ciaccio, attive dal 1999.

"La serata sarà all'insegna dell'ascolto dei minori e vedrà protagonisti i bambini anche attraverso i loro messaggi e i loro disegni - spiega la presidente Daniela Fulciniti - Ringraziamo quanti stanno rendendo possibile l’evento".

L'associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti dei Minori si è costituita nel 1985. Con la serata di beneficenza del 17 agosto, conferma il suo impegno per i minori in difficoltà, e nello specifico per i piccoli ricoverati che supporta dal 1999, 12 mesi su 12, grazie al progetto ospedale allegro.