Fondazione Lilli Funaro, tutto pronto per il concerto di Brunori
Si terrà domani alle 21.30 il concerto benefico di Brunori, evento organizzato dalla Fondazione Lilli in ricordo di Lilli Funaro, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca oncologica. I primi dieci anni sono stati contraddistinti da concerti che hanno regalato emozioni speciali, tra questi indimenticabili quelli di Pino Daniele, Samuele Bersani e Fiorella Mannoia al teatro dei Ruderi di Diamante, per continuare con MalikaAyane e Niccolò Fabi al Rendano di Cosenza.
Sulla scia di un binomio ormai collaudato, in cui si legano musica di qualità e solidarietà, la Fondazione Lilli ha deciso di scommettere nuovamente sul cantante calabrese. A tre anni di distanza da “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi”, che lo ha consacrato come uno dei migliori narratori della sua generazione, Brunori Sas torna con il quarto album di inediti, “A casa tutto bene”, accompagnato dalla sua inseparabile band.
Sono oltre 150.000 euro che la Fondazione Lilli ha raccolto e devoluto alla ricerca oncologica, finanziando decine di borse di studio che nel corso degli anni hanno permesso ai ricercatori calabresi di proseguire gli studi scientifici, nonché a numerose associazioni di ricevere importanti contributi alle loro attività. Proprio lo scorso 17 luglio, nel chiostro di San Domenico a Cosenza, la Fondazione ha consegnato le ultime borse di studio in occasione della prima edizione de “La giornata per la vita”, che ha visto la partecipazione del MO.C.I. ONG e delle associazioni “Franco Loise”, “Carola Nicoletti” e “Aido Gruppo Provinciale Cosenza”. Per un totale di 9000 euro, sono stati premiati Daniela De Rose (Borsa “Lilli Funaro”); Giuseppina Daniela Naimo (premio “Carola Nicoletti”); Giuseppina Augimeri (premio “Irene Mancuso”); Donatella Vizza (menzione speciale).
“Lamezia Milano” il nuovo singolo di Brunori Sas, la tratta aerea che va da Lamezia a Milano viene utilizzata metaforicamente per tracciare lo spaesamento di chi è cresciuto in un piccolo paese di provincia, che conserva ancora oggi aspetti tradizionalisti, e che al contempo vive l’esperienza e il fascino della metropoli, nella quale già si scorge nettamente il mondo che sarà. I nuovi live estivi vedranno uno show rinnovato e ampliato nel repertorio e nell’allestimento. Questi concerti saranno l’occasione per riascoltare sia i brani storici del cantautore,sia i brani tratti da “A casa tutto bene”, il quarto album di inediti di Brunori Sas, uscito lo scorso 20 gennaio per Picicca dischi, che ha debuttato sul podio della classifica Fimi dei dischi più venduti e che ha anche occupato i primi posti delle classifiche digitali e di streaming. Anche negli appuntamenti estivi, Brunori sarà accompagnato dalla sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni), Lucia Sagretti (violino).