Pistola e ordigno in pugno entra in banca per rapinarla: le armi erano finte, l’arresto no
Con in pugno una pistola, poi rilevatasi un giocattolo, è entrato nella filiale della banca Unicredit ha raggiunto poi l’ufficio del direttore minacciandolo con un ordigno, anche questo, risultato finto, e gli ha chiesto di consegnargli del denaro.
È accaduto oggi a Reggio Calabria, nella sede dell’istituto di credito che si trova nella centralissima Piazza Italia. Tanta paura, come è ovvio, da parte del funzionario dell’istituto ma tutto risoltosi velocemente e senza conseguente più gravi grazie all’intervento di una pattuglia delle Volanti che, aiutata anche da una guardia giurata, ha bloccato l’uomo e lo ha arrestato.
A finire in manette un 44enne marocchino, ambulante con un regolare permesso di soggiorno. Per lui l’accusa è ora di tentata rapina e di procurato allarme.
Sul posto è dovuto anche intervenire un artificiere della Polizia - del XII° Reparto Mobile di Reggio Calabria – per confermare che le armi usate, tanto la pistola quanto l’ordigno, fossero inoffensivi. Tutt’ora sono in corso le indagini per capire se il 44enne abbia potuto contare anche su eventuali complici.