Alla Scoperta di Soveria Mannelli, lunedì torna “Biciclando”

Catanzaro Sport

È in programma a Soveria Mannelli, lunedì 21 agosto, a partire dalle 9, la XVI edizione di Biciclando, percorso ciclistico amatoriale promosso dalla città all’interno delle manifestazioni di “Essere a Soveria 2017”, ed organizzata in collaborazione con il Mountain Bike Club locale, Extreme Sport e la Pro Loco.

Il percorso, con partenza da Piazza Bonini, si snoderà nelle vie del centro e toccherà le tre frazioni di Colla, Pirillo e San Tommaso. Una passeggiata di 20 chilometri quasi interamente su strada (solo piccoli tratti saranno su sterrato) adatta a cicloamatori di tutte le età.

Non una gara – viene sottolineato dall’organizzazione - ma una grande festa che accomunerà gli appassionati della bicicletta, questo straordinario mezzo capace di accordare la vita con il tempo e lo spazio, di percorrere e di conoscere i territori in piena libertà.

La bellezza di Soveria Mannelli, città anche dello sport e del benessere fisico, sarà disvelata ai partecipanti attraverso lo sguardo unico che solo la bicicletta può offrire.