Tarsi, l’Asd Belvedere-Ciclone verso il ciclocross ed il campionato regionale Fci Calabria
Anche l’Asd Belvedere-Ciclone, come tante altre squadre, è appena entrata nel vivo della stagione di ciclocross sia per la partecipazione alle gare che per l’organizzazione degli eventi.
Domenica 20 ottobre spicca uno nuovo di zecca: il Trofeo Città di Tarsia Ciclocross che avrà luogo nell’omonimo borgo tra i più antichi della valle del Crati.
Grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale locale, il sodalizio di Belvedere Marittimo è già al lavoro affinchè tutto sia pronto per questo inedito appuntamento organizzativo di ciclocross che assegna punteggi top class e anche le maglie di campione regionale Fci Calabria sia per gli agonisti che per gli amatori.
Si gareggia su un percorso di 2,8 chilometri all’interno del parco didattico-sportivo denominato Il Riccio che sponsorizza in toto una manifestazione organizzata con tutti i crismi e con una location inedita tutta da scoprire in Contrada da Cona. Il ritrovo alle 8, la partenza è fissata per le 10 e sono previste le premiazioni ai primi tre di ogni categoria con montepremi federale per le categorie agonistiche.
Domenica 17 novembre, invece, non mancherà l’appuntamento con il Trofeo Città di Belvedere Marittimo nella collaudata arena di Calabaia che accoglierà una moltitudine di ciclocrossisti da tutta Italia in virtù dell’assegnazione di prova valevole per il campionato italiano FCI per società.
A ritmo sostenuto l’Asd Belvedere-Ciclone ha iniziato la stagione di ciclocross con un organico di dieci elementi tutti giovani che garantiranno un buon futuro ciclocrossistico girando l’Italia fino al mese di gennaio.
E a proposito di giovani, stanchi ma felici dell’esperienza con gli altri coetanei di tutto lo sport nazionale, i quattro atleti Matteo Sangineto (G4), Simone Cosentino (G5), Guido De Luca (G5) e Margherita Gaglianone (G6) al Trofeo CONI in Sicilia nel rappresentare il movimento ciclistico calabrese e anche la propria società dell’Asd Belvedere-Ciclone che per la terza volta è riuscita a qualificarsi nelle finali nazionali di Catania, cimentandosi con la staffetta-team relay e l’abilità-sprint. E dietro tutto ciò c’è la competenza e l’affidabilità di Filippo Gaglianone che è la guida tecnica di questa realtà sempre attiva delle due ruote in cui si può fare ciclismo in tutte le sue sfaccettature.