Ottima riuscita per il Festival ‘A Remurata, assessore Russo è compiaciuto

Cosenza Tempo Libero

‘A Remurata è un format vincente, che piace ai turisti e ai residenti del territorio. I quali, anche quest’anno, hanno scelto di partecipare e di vivere le atmosfere uniche della manifestazione identitaria, tra le più importanti organizzate nel comprensorio della Valle del Trionto.

Il Consigliere delegato al Turismo, Francesco Russo, ringrazia quanti a distanza ormai di sette giorni continuano a complimentarsi per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Soprattutto i non residenti, che hanno trovato ne ‘A Remurata un momento per calarsi a pieno nelle usanze della tradizione crosiota e traentina.

“È stato un bellissimo lavoro di squadra – commenta Russo – portato a compimento grazie alla preziosa e imprescindibile partnership della Zoropa Produzioni e del direttore artistico Roberto Alvaro, che nel 2006 ha realizzato un’idea vincente dando vita alla Remurata. Insieme a loro, un grazie speciale alle forze dell’ordine che con massima discrezione hanno sorvegliato sulla sicurezza della manifestazione e alle associazioni e ai cittadini che con il loro contributo operativo hanno dato anima all'edizione 2017. Un’edizione che ha continuato a far registrare grandi presenze e consensi. Così come ringrazio anche i prestigiosi artisti che hanno animato la notte dedicata all'identità nel borgo di Crosia”.

“L’auspicio è quello di poter continuare a fare sempre meglio per promuovere e organizzare un evento sempre più caratteristico così da soddisfare le attese di quanti anche quest’anno, lo scorso 18 agosto, hanno scelto di fare remurata (chiasso) riscoprendo le bellezze del nostro Centro storico – conclude Russo - e attrarre gli interessi e la curiosità di nuovi visitatori e turisti”.