L’esordio del progetto “Cherophobia” sul palco di “Bacchanalia”
Il progetto musicale tutto calabrese “Cherophobia” farà il proprio esordio a Tiriolo in occasione dell’evento “Bacchanalia” in programma domani sabato 26 agosto. Sul palco di Piazza Seggio, nel centro storico, salirà anche Francesca Astorino, 18 anni, chitarra e voce solista, che proporrà un mix di sonorità acustiche di diversi generi con influenze grunge. Il live unplugged, previsto alle ore 21, sarà l’occasione per scoprire dal vivo un nuovo progetto musicale nato in Calabria e che sarà seguito, sempre sullo stesso palco, dall’esibizione degli Ondanomala, quintetto live/rock mediterraneo con Mimmo Crudo (da Il Parto delle nuvole pesanti) e Francesca Salerno (in arte Lady U).
La giornata di "Bacchanalia" a Tiriolo offrirà al pubblico un intenso programma all’insegna della musica, delle tradizioni, della cultura e dell’enogastronomia. L’evento partirà, infatti, dalla mattina, alle 8.30, con un'escursione naturalistica su Monte Tiriolo, nella quale i narratori territoriali di Reventino Tourism in Progress accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo luogo tra natura, storia e leggenda. Dalle 18, per le vie del paese, risuoneranno le note della "Insania Band" e sarà aperta l'esposizione di artigianato artistico.
Dalle 18.30, avrà inizio l'atteso corteo nuziale di Bacco e Arianna, spettacolo itinerante di teatro e musica che si concluderà con la lettura dell'editto del Senatus Consultum de Bacchanalibus. In serata, dopo il doppio live in piazza Seggio, alle ore 23:30, il concerto conclusivo, in piazza Italia, con Piotta e la sua band: da anni riconosciuto come uno degli artisti d'avanguardia della musica rap italiana, presenterà a Tiriolo il suo ultimo album trainato dal successo del singolo "Applausi al comandante".