Dibattiti, cortometraggi e “pizzica”. Domani si chiude il Ktf, tanti gli ospiti
La carica esplosiva della musica popolare è riuscita a contagiare tutti a Caulonia nel corso dell’ultima serata del Tarantella Festival.
Domani mattina alle 10e30 si ricomincia con la “Bandao Street Band” he sfilerà per le spiagge di Mairia di Gioiosa Ionica.
Nel pomeriggio, dalle 17e45, torna il consueto e seguitissimo appuntamento con i laboratori di Danza Popolare e di Percussioni, il primo a piazza Seggio e il secondo, tenuto dalla Bandao Street Band, a Piazza Nuova.
Domani sera, si assisterà, invece, alla trattazione di un tema di grande attualità, le migrazioni. Il dibattito, che avrà inizio alle 20 a Piazza Seggio, vedrà come ospiti il presidente della Regione Oliverio e il sindaco di Riace Mimmo Lucano, e sarà aperto dalla proiezione del cortometraggio di Alberto Gatto “Mer Rouge” e chiuso dall'esibizione di Global Chorus Integration Project, esperienza musicale condotta dal maestro Carlo Frascà che con la musica e la voce dei migranti ha realizzato uno straordinario esempio di integrazione possibile.
Infine, per il concertone delle 22, che chiude questa travolgente edizione del Kaulonia Festival, salirà sul palco la pizzica “moderna” di “TerrAnima” seguita dall'incontro culturale tra la freschezza vocale delle polifonie tradizionali georgiane del “Trio Mandili” e la proiezione internazionale della tarantella di Mimmo Cavallaro.