Campana. Cartellone estivo si chiude con teatro e concerto
All'ombra del misterioso e plurisecolare Elefante di Pietra, di cui anche quest’anno si sono occupate diverse riviste specializzate e di interesse turistico, si è conclusa con straordinario successo di presenze e di apprezzamento la 46esima programmazione socio-culturale estiva, una delle più longeve e continuative dell’intero territorio.
Ad esprimere soddisfazione sia per la qualità della proposta sia per il protagonismo manifestato dai cittadini ma anche da numerosissimi turisti che hanno scelto di trascorrere giornate e serate nel cuore della Sila Greca è il sindaco Agostino Chiarello sottolineando come, ancora una volta, protagonista l’identità e la promozione delle tradizioni, siano stati gli appuntamenti culturali quelli che hanno fatto registrare maggiori presenze e adesioni.
Ed è stata, infatti, una rappresentazione teatrale a concludere il 24 agosto il 46esimo cartellone agostano.
Promossa dalla Compagnia Teatrale Arciere l’apprezzatissimo spettacolo “Francesco e il re”, nell'ambito del progetto Transumanze, è stato ospitato in piazza Italia.
A tracciare ed a condividere un primo bilancio positivo sia dell’offerta estiva messa in piedi dall’Esecutivo sia di questi primi due anni di governo locale sono stati, nei giorni scorsi, nel corso di un incontro ad hoc con la cittadinanza in piazza Santa Croce prima dell’esibizione dei “Sabatum Quartet”, sia il Primo Cittadino sia l’assessore Luigi Spina delegato alla gestione delle risorse idriche ed alle politiche energetiche.
Diversi i temi ed i risultati affrontati e sottolineati, tra i quali appunto la gestione delle risorse idriche e la raccolta differenziata. “Consegneremo ai cittadini – ha annunciato Chiarello – una relazione di metà mandato per il mese di dicembre prossimo nella quale condivideremo contenuti e metodi di quanto realizzato dal 2015 ad oggi.
Fino al 29 Agosto rimane attivo il servizio navetta di due corse giornaliere, una la mattina e una la sera, che collega il centro storico con Mandatoriccio Mare.