Cordoglio di Falcomatà per la scomparsa del dirigente Marcello Romano
Il sindaco Giuseppe Falcomatà, la Giunta, il Consiglio e l’intera Amministrazione comunale di Reggio Calabria esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del dirigente Marcello Romano con queste parole:
"l’ingegnere Marcello Romano è stato un grande professionista, lavoratore instancabile, un uomo delle istituzioni, che ha fatto dell’impegno e del sacrificio, dell’abnegazione al servizio della pubblica amministrazione, una vera e propria missione".
"E' nostra intenzione – ha aggiunto il sindaco Falcomatà – ricordare il suo fervido impegno a favore della nostra città, proponendo l'intitolazione in sua memoria di uno spazio all'interno della casa comunale. Rimarrà indelebile l’immagine caparbia di un uomo che fino agli ultimi istanti della sua vita ha continuato a profondere il massimo impegno, a servizio dell’Amministrazione e della città di Reggio Calabria, nonostante la malattia avesse già minato pesantemente il suo fisico".
"Alla famiglia dell’ingegnere Romano - conclude la nota - vada il pensiero commosso e riconoscente di tutta la Reggio onesta e laboriosa che in questi anni ha imparato a conoscere e riconoscere in lui l’immagine positiva della funzione pubblica".