Controlli nel vibonese, un arresto e cinque denunce
È di un arresto e cinque denunce il bilancio delle attività di controllo effettuate dai carabinieri di Tropea durante le quali hanno fermato a Zambrone un uomo di 26 anni, V.D., poiché si sarebbe reso responsabile del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Durante un controllo gli agenti hanno trovato il giovane in possesso di diversi grammi di cocaina e marijuana. La droga, che era in un negozio di proprietà del 26enne, era stata confezionata in dosi e pronta per essere venduta.
A Limbadi, i militari della stazione locale hanno denunciato invece un 76enne già sottoposto alla sorveglianza speciale in quanto, senza un giustificato motivo, non si sarebbe presentato presso gli Uffici della Stazione locale dei Carabinieri per l’apposizione della firma di controllo.
Denunciato anche un altro pregiudicato del luogo, A.S., 51enne, accusato di invasione di terreni, danneggiamento e introduzione di animali nel fondo altrui. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di far entrare il suo bestiame in un terreno agricolo senza alcuna autorizzazione, danneggiando così alcune culture e alberi da frutta.
A Joppolo, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due coniugi per esercizio delle proprie ragioni con violenza sulle cose. In particolare i militari hanno accertato che senza alcuna autorizzazione da parte del proprietario, si erano letteralmente appropriati di un appezzamento terriero.
I Carabinieri di Spilinga, a Ricadi, hanno denunciato a loro volta un albergatore che, senza licenza, avrebbe dato inizio ad una attività ricettiva.
Nel corso dello stesso servizio sono state fatte numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture. Contestualmente sono stati eseguiti numerosi controlli con l’etilometro lungo la fascia costiera ed elevate diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.