Estate ricca di controlli per la Polfer Calabria: il report delle attività
Numerosi servizi di prevenzione e repressione dei reati vari a bordo di treni e nelle stazioni ferroviarie sono stati portati a termine dal Compartimento Polfer nel periodo tra giugno e agosto sul territorio calabrese.
L’attività ha visto a lavoro 297 pattuglie del compartimento calabrese che hanno scortato 489 treni. Oltre 2390 sono state le pattuglie impiegate nelle Stazioni e 354 sono stati i servizi antiborseggio lungo la linea.
Nel corso dei servizi sono state elevate 124 sanzioni amministrative, 18 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria ed è stato tratto in arresto un cittadino straniero. Sono stati, altresì, rintracciati nove cittadini stranieri in posizione irregolare sul territorio nazionale; ulteriori diciotto persone sono state accompagnate in Uffici Polfer per accertamenti di P.G.. I viaggiatori controllati, con i relativi bagagli, sono stati 8086.
Importante è stata anche l’attività relativa al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, che ha consentito il sequestro di 136,41 grammi di hashish, 20 di oppiacei e 2 pasticche sintetiche.