Polfer, controlli in tutte le ferrovie calabresi. Identificate quasi duemila persone

Calabria Cronaca

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione predisposte dalla Polfer in Calabria, in partivolare nel periodo estivo del weekend di Ferragosto, sono stati espletati dei servizi specifici a bordo dei treni e nelle stazioni.

L’attività, che si inquadra nell’ambito di un dispositivo di sicurezza rafforzato su scala nazionale, ha visto impegnate oltre 107 pattuglie, che hanno identificato 1762 persone, ed ha interessato i principali scali ferroviari delle cinque province: Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Rispetto all’anno precedente vi è stato un notevole incremento sia delle persone identificate che delle pattuglie, garantendo un significativo aumento degli standard di sicurezza.

I controlli, in particolare, sono stati concentrati negli scali e nelle aree di maggiore affollamento per la presenza di turisti. Le pattuglie impiegate hanno monitorato costantemente il flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dalle stazioni, effettuando minuziosi controlli nei confronti delle persone e dei bagagli al seguito.