“I ragazzi della Squad Rebel” al Lamezia Comics
Un viaggio a fumetti nel mondo "Squad Rebel": una storia vera, quella di Antonio Saladino e del suo team, raccontata in bianco e nero per dare ancor più profondità ai personaggi e alla loro storia! Black and White per questa bella storia di un gruppo di ragazzi così coraggiosi e tenaci toni freddi per il disegno che però sprizza colore e calore da tutte le parti: i colori e il calore che il gruppo Rebel cerca di dare alla propria terra e i colori della vita che emerge forte anche tra tanti problemi del sud.
Un gruppo di "eroi", così immagina la disegnatrice Simona Ponzu Donato questi ragazzi alle prese con i problemi della propria terra che creano vere opportunità dalle tante difficoltà. Una idea della Ponzu Donato subito accolta con entusiasmo dalla squadra Rebel che, attraverso la cooperativa sociale Medina, ha prodotto questo fumetto presentato per la prima volta nel 2014, sempre alla fiera del fumetto a Lamezia Terme, con grande riscontro di interesse da parte di ragazzi, bambini e adulti.
Oltre 600 copie vendute e quest'anno si replica con circa 300 copie (offerta libera all'acquisto) e con tanta passione che, da sempre, accompagna le iniziative Rebel.
L'appuntamento è al Lamezia Comics & Co. dall'8 al 10 settembre (da venerdì a domenica) presso il Chiostro San Domenico (con ingresso gratuito). Grazie all'esposizione de "I ragazzi della Squad Rebel" alla fiera del fumetto, sarà così possibile partecipare alla campagna Crowdfunding. Per collaborare alla campagna è possibile anche utilizzare la piattaforma Eppela.com: un sistema a livello nazionale, sicuro, comodo e veloce, di raccolta fondi on-line.