Sorpresa ad appiccare un incendio. Arrestata
Sarebbe stata beccata mentre alimentava le fiamme di un incendio che avrebbe appiccato e alimentato con una paletta di plastica. Così una donna di 34 anni con disturbi mentali è stata arrestata per incendio doloso.
Ieri pomeriggio una chiamata alla sala operativa è giunta da una cittadina di Catanzaro che aveva visto del fumo a Villa Margherita. Così una pattuglia dei carabinieri si è recata sul posto da dove si era alzata una colonna di fumo. Una volta all’interno hanno trovato nei pressi di un piccolo sentiero una donna che dopo aver appiccato un incendio, accumulando dei piccoli grovigli di sterpaglie e rami secchi, stava alimentando le fiamme con l’utilizzo della paletta.
Una volta bloccata la donna, che non ha opposto resistenza ma è apparsa in forte stato confusionale, i militari hanno prima attenuato le fiamme e, dopo, con l’uso di alcuni bastoni di legno trovati sul posto, hanno domato le fiamme.
La 34enne, catanzarese, disoccupata e come dicevamo con disturbi psichici e una complessa situazione familiare, è stata accompagnata in caserma e successivamente messa ai domiciliari. La donna, che era stata trovata con un accendino, un paio di forbici, una paletta in plastica e un paio di guanti in gomma, il tutto sequestrato: dovrà rispondere del reato di incendio boschivo.