Campana, Regione concede 30.000 euro per campetto sportivo e zone in degrado
Riqualificazione del campo di calcetto e dell’aerea degradata in zona Zimmarelle.
A ribadire la mission della Giunta ed a dare notizia di queste prossime iniziative è il sindaco di Campana Agostino Chiarello esprimendo soddisfazione per il finanziamento di 30 mila euro concesso dalla Regione Calabria.
A comunicarlo nei giorni scorsi al Primo Cittadino è stata, in una nota, lo stesso assessore regionale all’ambiente Antonella Rossi informando inoltre che i tecnici comunali saranno contattati dal dipartimento regionale ambiente al fine di perfezionare della procedura.
“Per effettuare i lavori finalizzati a rendere fruibile l’impianto sportivo ed a migliorare la viabilità – precisa ancora Chiarello – nel rispetto di norme e procedure saranno individuati ed impiegati operai locali, con l’obiettivo di contribuire a favorire l’occupazione e contrastare l’emigrazione demografica”.
I progetti dell’Amministrazione Comunale prevedono il rifacimento dell’erbetta e la messa a nuovo della griglia per lo scolo delle acque bianche in zona Campo Sportivo e l’assestamento della curva a gomito in zona Zimmarelle. In quest’ultima è prevista anche la bitumazione del manto stradale.