Annullato arresto imprenditore, aveva violato i sigilli apposti al suo locale
Oggi il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha dichiarato nulla l'ordinanza con la quale il Tribunale di Lamezia Terme, lo scorso 11 agosto, aveva convalidato l'arresto di Luca Valentini, noto imprenditore cosentino e proprietario della discoteca e stabilimento balneare Hang Loose Beach di Gizzeria Lido.
È stata accolta, dunque, l'istanza di riesame avanzata dall'avvocato Giovambattista Puteri, che lo difende dall'accusa di violazione di sigilli in quanto custode delle aree sottoposte a sequestro il 28 luglio 2017. A renderlo noto è l'interessato.
Il 10 agosto scorso, durante la Festa di S. Lorenzo, alla presenza di circa un migliaio di persone, una ventina di militari appartenenti ad un Gruppo interforze costituito dal NOE dei Carabinieri di Catanzaro, dalla Guardia Costiera di Vibo Valentia e dal Gruppo Navale della Guardia di Finanza di Catanzaro, durante un servizio di controllo finalizzato a verificare l'integrità dei sigilli apposti sotto una tettoia ed un pergolato, ritenuti abusivi, avevano accertato che una persona non identificata transitava sotto di essi ed in conseguenza di ciò avevano proceduto all'arresto di Luca Valentini, cher ne era stato nominato custode.
Il Tribunale di Lamezia Terme aveva convalidato l'arresto di Valentini applicandogli la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla PG per due volte al giorno. Il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha provveduto ad annullare immediatamente l'ordinanza emessa dal Tribunale lametino accogliendo in toto le richieste difensive.