Controlli nel vibonese, cinque denunce

Vibo Valentia Cronaca

Sono 5 le denunce scaturite a seguito dei controlli effettuati dai carabinieri di Tropea, con la collaborazione del personale del 14 Battaglione Carabinieri “Calabria” di Vibo Valentia.

A Parghelia, i militari del Norm, hanno denunciato in stato di libertà L.F., 49enne pregiudicato del luogo per evasione. Nel corso di un controllo l’uomo non è stato trovato in casa allontanandosi da Vibo per un visita medica ma senza alcuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria.

A Ricadi, i militari di Spilinga hanno denunciato in stato di libertà una donna, I.P.M.V., 55enne del luogo, per ricettazione dopo essere stata trovata in possesso di un telefono cellulare rubato.

I carabinieri di Nicotera hanno denunciato in stato di libertà un’altra donna, M.S., 43enne del luogo, responsabile del reato di molestia o disturbo alle persone: avrebbe inviato numerosi messaggi dal contenuto ingiurioso e diffamatorio a un’altra donna.

A Tropea denunciato F.A., 32enne originario della provincia di Catania. Nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del tipo vietato, successivamente sequestrato.

Nel corso dello stesso servizio sono state inoltre effettuate numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture. Contestualmente sono stati avviati numerosi controlli con l’etilometro lungo la fascia costiera ed elevate diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.