Terrorismo, la Prefettura intensifica i controlli
Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, lo scorso 16 settembre ha convocato in via straordinaria una nuova riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui hanno preso parte anche il Rappresentante della Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, invitando le Forze di Polizia ad intensificare in tutto il territorio provinciale le misure di controllo.
Tutto il personale di polizia impegnato sarà sensibilizzato perché i relativi servizi siano svolti con la massima attenzione. Il Prefetto ha anche ribadito agli amministratori degli enti locali la necessità di attenersi scrupolosamente alle indicazioni, in particolare durante le manifestazioni pubbliche.
Si tratta di specifiche misure di prevenzione e vigilanza, dalla predisposizione di barriere per impedire l’accesso di veicoli per trovare aree di rispetto per il prefiltraggio del pubblico per controlli di natura anche personale. Le misure sono state ribadite a seguito degli ultimi attacchi terrororistici nella metropolitana di Londra.