Riunione del nucleo di supporto sui beni confiscati
Saranno consegnati a breve i beni confiscati. E accadrà in occasione della riunione della Conferenza di Servizi in forma simultanea indetta da Anbsc (Agenzia nazionale beni sequestrati e confiscati), durante la quale saranno consegnati i beni confiscati ad alcuni Comuni del territorio crotonese.
È emerso nel corso dell’incontro del nucleo si supporto sui beni confiscati in prefettura. All’incontro erano rappresentati la Questura di Crotone, i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza; la Camera di Commercio di Crotone e la Regione Calabria che hanno condiviso una linea di azione improntata all’efficacia, privilegiando il flusso informativo dei dati a disposizione, anche mediante la consultazione di piattaforme telematiche dedicate. Il gruppo ha inoltre condiviso la volontà di fare una ricognizione, presso i rispettivi Uffici, per verificare la presenza di ogni utile elemento informativo sullo stato dei beni.
Si è dato altresì atto in riunione che la Prefettura ha già sollecitato i Sindaci dei Comuni nei cui territori risultano ricompresi i beni, a fornire ogni elemento informativo di dettaglio secondo i rispettivi ambiti territoriali.