Taurianova. Bonus cultura ai diciottenni, attivo anche uno sportello
Anche i diciottenni del 2017 potranno usufruire del contributo di 500 euro stanziato dal Ministero della pubblica istruzione al fine di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.
Per informare i giovani su tutti i dettagli relativi alla richiesta del bonus, ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30, a partire dal 28 settembre, sarà attivo uno sportello informativo presso il Comune di Taurianova, a cura del Terzo Settore Area Servizi al Cittadino e del responsabile informatico dell’Ente Domenico Surace.
"Alla luce del positivo riscontro registrato l’anno scorso durante gli incontri informativi sul bonus cultura 2016 - afferma l’Assessore con deleghe alle Politiche giovanili e ai Servizi informatici Raffaele Loprete - in accordo con il responsabile Surace, abbiamo deciso di attivare uno sportello al fine di fornire assistenza ai giovani e affiancarli nella procedura di registrazione sulla piattaforma ministeriale".
Il contributo di 500 euro stanziato dal Governo è da spendere per corsi di teatro, lingua e musica, per l’acquisto di libri, per eventi culturali, concerti, cinema, musei e anche per l’acquisto di dvd e cd. Dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2018, ma la domanda deve essere inoltrata entro il 30 giugno.