Tutto pronto per il Calàbbria Teatro Festival
Manca poco al debutto dell’edizione numero sette del “Calàbbria Teatro Festival”, l’appuntamento autunnale con il teatro organizzato dall’Associazione Culturale Khoreia 2000 per la direzione artistica di Rosy Parrotta e quella organizzativa di Angela Micieli, che riserverà anche quest’anno tante sorprese e novità. Da domenica 8 ottobre a domenica 15 ottobre, il Teatro Vittoria, il Protocovento francescano ed il Castello aragonese di Castrovillari, si trasformeranno in uno spazio unico dedicato alla cultura con la tematica di questa edizione, dedicata al “tempo” con spettacoli, laboratori, corti teatrali, presentazione libri, incontri culturali, mostre d’arte, installazione artistiche, percorso enogastronomico e premio frontiere aperte.
Da sottolineare poi l’idea degli organizzatori : “a teatro con noi”; tutti ragazzi under 19 entreranno a teatro gratuitamente perché l’intendo dell’Associazione è quello di coinvolgerli sempre più . Come fanno i giovani a comprendere la cultura se non la vivono lì ove si genera? L’esperienza teatrale, stimola le diverse forme di apprendimento, potenziando ed indirizzando energie creative ed alimentando al contempo il gusto estetico e artistico. Intanto domenica 1 ottobre alle ore 10,30 presso il Teatro Vittoria, conferenza stampa per illustrare il programma di questa edizione. Saranno presenti, il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Mimmo Pappaterra, il direttore artistico, Rosy Parrotta e quello organizzativo, Angela Micieli. Nel corso della mattinata, il pubblico presente, sarà allietato con una performance degli allievi della Scuola di Danza “Khoreia 2000”. E allora non perdere “tempo” segna in agenda questo appuntamento perché:” le pareti organizzative trasudano idee…”
L’evento è organizzato con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino, della Gas Pollino e della Gestione Pollino Impianti, con il patrocinio della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza, con i brand ACT (Ambiente-Cultura-Turismo) e Attraversando Natura.