Tenta di aggredire agente con un paio di forbici. Fermato

Catanzaro Cronaca

Ha tentato di aggredire l’agente di guardia con un paio di forbici ma quest'ultimo è riuscito a calmarlo e a farsele consegnare senza altre complicazioni.

È successo a Catanzaro, nei locali che ospitano temporaneamente la questura del capoluogo, quelli dell'ex liceo scientifico "Einstein", nel centro storico, in attesa della ristrutturazione dei locali della sede.

In particolare l’uomo, di 60 anni, si era presentato al posto di guardia pronunciando delle frasi sconnesse, chiedendo più volte al poliziotto di dargli la sua pistola di ordinanza. Subito dopo, era uscito per poi rientrare di nuovo richiedendo nuovamente l’arma perché gli sarebbe servita – diceva - per uccidere delle persone non meglio precisate.

L'agente si è subito reso conto di essere di fronte ad una persona in difficoltà, così ha chiamato in supporto dei colleghi della Volante e nel frattempo è riuscito a calmare il 60enne parlandogli a lungo e chiedendogli di svuotare e consegnargli il borsello che aveva a tracolla.

Tra gli oggetti contenuti vi era anche la forbice che è stata consegnata spontaneamente dopo che è stato tranquillizzato. Nel contempo sono arrivati i sanitari del 118, viste le condizioni mentali del soggetto, e l’uomo ha accettato di salire sull'autoambulanza che l’ha accompagnato in ospedale per le consulenze sanitarie necessarie e dove è stato ricoverato per le cure del caso.

Il 60enne, con diversi precedenti e con problemi simili a quelli di oggi già verificatisi in passato, è stato comunque denunciato.

(aggiornata alle 18:38)