Fenimprese presenta Imprese&Sport: anche una raccolta per giovane affetto da SM
È stata presentata questa mattina presso la Sala Giunta l'iniziativa “Imprese & Sport”, promossa da FenImprese in collaborazione con l'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Crotone e il coinvolgimento dell'F.C. Crotone.
Si tratta di una iniziativa che coniuga attività produttive e solidarietà: il 13 ottobre, infatti, in occasione del primo “FenImprese day” che si terrà in via Luigi Settino (nei pressi dell'anagrafe comunale) sarà organizzata una raccolta fondi a favore di Michele, giovane affetto dalla sclerosi multipla.
Ad illustrare l'iniziativa l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, il presidente regionale di FenImprese Luca Mancuso, il direttore regionale Andrea Esposito, il presidente provinciale Franco Facino e il direttore provinciale Raffaele Borrelli.
Michele è un super tifoso del Crotone Calcio che ha necessità di un intervento all'estero. Per lui si è mobilitata la storica Curva Sud e la società sportiva. Anche rappresentanti della squadra saranno presenti infatti all’iniziativa per sostenere questa forte azione di solidarietà. Una forte spinta all'evento anche dal consigliere comunale Pisano Pagliaroli, che è anche un convinto tifoso rossoblù.
In occasione dell'iniziativa, come ha ricordato l'assessore Gentile, saranno allestiti in tutta via Settino stand espositivi delle aziende aderenti al progetto. Il presidente di FenImprese, Mancuso, ha sottolineato invece la voglia di tanti giovani imprenditori di operare sul territorio crotonese. Concetto ripreso anche dal direttore Borrelli che ha evidenziato il desiderio di tanti giovani di mettersi in gioco e di portare il proprio contributo produttivo allo sviluppo del territorio.
Esposito ha puntualizzato come il progetto “Imprese & Sport” coniughi la mission della federazione e la bontà del tessuto imprenditoriale locale. Facino ha ricordato poi la vicinanza dell’associazione al mondo dei giovani, anche attraverso convenzioni con gli istituti bancari per sostenere delle start up.