Napoli. “Un principe in frac”, il mitico Totò a teatro con la sua spalla: Castellani

Catanzaro Tempo Libero

Debutta a Napoli lo spettacolo teatrale “Un Principe in frac”, liberamente ispirato alla vita di Antonio De Curtis in arte Totò. Una commedia scritta e diretta da Aldo Manfredi, esperto di napoletanità e allievo della Scuola del Cinema di Napoli.

Lo spettacolo sarà rappresentato martedì 10 ottobre al Teatro Troisi (via G. Leopardi 192 - Napoli, zona Fuorigrotta) alle 21. La pièce ripercorre la storia di Antonio De Curtis dalla gioventù fino a pochi anni prima della sua morte, con citazioni, interpretazioni legate alla sua carriera e con gli incontri più importanti della sua vita, da Peppino De Filippo a Liliana Castagnola, da Franca Faldini a Mario Castellani.

L'attore Giuseppe Abramo - originario di Catanzaro ma di base a Roma - sarà Mario Castellani, spalla storia e amico fidato del principe De Curtis.

Ad interpretare Antonio De Curtis sarà Yari Gugliucci, attore salernitano di spessore internazionale, recentemente protagonista al cinema nei film “Noi eravamo” di Leonardo Tiberi e “Mister felicità” di Alessandro Siani nonché al fianco del grande Woody Allen durante i suoi show dal vivo a New York.