Cosenza. Seminario Anfi su violenza donne e processo mediatico
Violenza sulle donne e processo mediatico è il tema del convegno organizzato dall’avvocatessa Katia Vetere, che è anche presidente dell'Anfi, sezione della Calabria, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati, che si terrà domani a Cosenza.
Un incontro di grande significato che registrerà la presenza, tra gli altri, del generale Luciano Garofano, notissimo ricercatore, già a capo dei Ris del comando dei carabinieri, dell'avvocato Nicodemo Gentile, difensore tra gli altri di Sarah Scazzi, del giornalista di Mediaset Remo Croci, del procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, del commissario straordinario dell'Ordine degli Avvocati, Stanislao De Santis.
Tutelare culturalmente la donna e contemporaneamente costruire una comunicazione equilibrata tra le parti, anche nei contesti televisivi, sarà l'aspetto nucleare del convegno valido anche come ecm per la formazione continua.
“Discuteremo di aspetti interessanti - ha detto l'avvocatessa Katia Vetere- che, come dice il titolo, non hanno risposte scontate ma necessitano di un dialogo a più voci. Cercheremo di ascoltare - ha aggiunto ancora - dalla parola dei relatori indicazioni e analisi sia sul fenomeno della violenza di genere, sia sul processo mediatico, che comporta una serie di considerazioni che andranno esplicate con un'attenzione a 360 gradi”.
“È importante - ha aggiunto Katia Vetere - che vi sia una forte partecipazione e che si registri la giusta attenzione su temi così delicati”.