Asd Kroton Ryu perde il podio al XXIII° campionato di Kumite
Gli atleti accompagnati e guidati in gara dal maestro Francesco Bellino. Una gara a cui hanno partecipato ben 308 giovani provenienti da tutt'Italia, per contendersi il titolo di campione Italiano di Kumite.
“Il bilancio non è stato come ci si aspettava - ha affermato il maestro Bellino - ma si cercherà di fare meglio in futuro”. Nella gara maschile di sabato scorso, Marco Ruggiero nei 52 kg, si classifica 11° su 45 partecipanti, dopo il primo incontro finito in parità, ma aggiudicato alle bandierine 3-2 all'avversario. Domenico Liguori nei 63 kg, vince i primi due incontri delle eliminatorie e perde al terzo incontro, finito in parità, alle bandierine per 3-2 classificandosi 11° su 63 avversari. Marco Martino kg 78, si classifica anche lui 11°, su 24 partecipanti, dopo aver vinto il primo incontro.
Nella gara Femminile di domenica scorsa, Andrea Paparo kg 47, cede l'incontro al primo turno 2-1 e 11° postazione su 22 partecipanti. Anche se il team Crotonese non è riuscito a salire sul podio nazionale ha comunque gioito per le 4 medaglie conquistate dagli Atleti Calabresi del Team Karate Gemelli Rc e di San Marco Argentano Cs.