Rossano. Fusione, dieci Consiglieri chiedono incontro urgente col sindaco

Cosenza Politica

Una delegazione di Consiglieri comunali di Rossano esprime piena soddisfazione per l’esito del referendum del 22 ottobre, che segna a loro dire una data storica per l’intera Calabria.

Rivolgendosi al sindaco Stefano Mascaro e al presidente del Consiglio comunale Rosellina hanno così voluto sottolineare "quanto sia importante - affermano - proseguire nel percorso istituzionale unitario e definire, nel più breve tempo possibile, un progetto per fondare il nuovo Comune che sia caratterizzato da efficienza e trasparenza e che inizi a dare risposte reali a quello che possiamo definire il territorio dei diritti negati”.

“Pertanto – prosegue la nota dei consiglieri – i sottoscritti manifestano l'esigenza impellente di mantenere alto il livello di discussione e condivisione istituzionale su un tema importante come quello della fusione e chiedono alle Signorie Vostre un incontro urgente e ristretto per discutere dei prossimi passi da compiere anche nella prospettiva di organizzare un gruppo di lavoro istituzionale che possa supportare la prossima importante fase politico-istituzionale. Certi di un positivo e pronto riscontro porgono cordiali saluti”.