Usb e Vvf: “su stabilizzazione l’ok di Madia, ma noi non ci fermiamo”

Catanzaro Attualità
download-1-497574.jpg
Marianna Madia

“Pochi minuti fa, il Ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia, si è espressa pubblicamente attraverso i social ed ha pronunciato finalmente la parola Stabilizzazione nei confronti dei precari dei Vigili del Fuoco. Questo risultato è avvenuto solamente grazie al Sit-In di protesta di tutti i precari Vvf di Calabria, Sicilia e Basilicata, aderenti esclusivamente ad Usb il 23 ottobre, che è avvenuto appunto agli imbarchi di Villa S. Giovanni (Rc). Inoltre pochi giorni fa l’Unione Sindacale di Base del Comparto dei Vigili del Fuoco è stata convocata dall’Amministrazione Centrale per la procedura di raffreddamento, e la stessa Organizzazione sindacale ha posto nuovamente all’attenzione la questione legata alla Stabilizzazione dei ‘Discontinui’, come prevista appunto dalla Risoluzione Fiano in tutte le sue forme, passaggi burocratici e non solo”.

È Usb che parla informando i lettori sugli ultimi traguardi raggiunti da Usb e dai Vvb nella incessante lotta al precariato, e dichiarano con fermezza che non ostante le promesse dei vertici sulla stabilizzazione “non abbasserà mai la guardia, infatti da giorno 30 i precari Vvf della stessa Calabria scenderanno di nuovo in piazza sotto la Prefettura di Catanzaro; giorno 31 invece saranno sotto la Prefettura di Crotone e giorno 3 novembre saranno sotto la Prefettura di Vibo Valentia, e i restanti giorni saranno tra i cittadini con iniziative di volantinaggio e propaganda, proprio per rivendicare il diritto al lavoro e soprattutto per rivendicare la Prevenzione, la Salvaguardia e la Sicurezza di ogni singolo cittadino”.

“In più - evidenzia ancora la nota - vogliamo ricordare che l’Usb Vvf giorno 6 novembre sarà in riunione con il Ministro Madia, proprio per definire quello che lei, pochi istanti fa, ha divulgato pubblicamente e che ci aveva comunicato solo a parole il giorno della protesta a Villa S. Giovanni”.

“Ogni battaglia prima o poi, per quanto impetuosa, deve giungere al termine – closa nota - la nostra nello specifico è all'atto finale. Perciò tenete tutti la guardia alta, perché una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro, concentriamoci e prendiamo la mira”.