Crotone. VVf ed Usb in piazza, poi in prefettura per sollecitare Ministro Madia
la protesta dei precari Vvf è continuata oggi e si è spostata sotto la Prefettura della provincia di Crotone. Ad appoggiare tutti i lavoratori è intervenuto ed è stato presente anche il responsabile del Partito di Rifondazione Comunista della stessa provincia, Franco Coricello, e anche la sede di partito provinciale dopo quella di Catanzaro, ha effettuato il sollecito agli organi competenti, e si è mobilitato anche il Coordinamento Nazionale Usb Ministero dell’Interno nella persona di Bruno Stirparo, anch’esso presente sul posto a sostegno dei lavoratori precari in questione.
Durante la protesta i lavoratori hanno illustrato ai cittadini che incrociavano il loro cammino le serissime problematiche che attanagliano tutto il Cn Vvf, mettendo in evidenza il Decreto della Stabilizzazione del Ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia.
“Vogliamo evidenziare che nel nostro fronte di lotta non ci domandiamo se vinciamo o perdiamo – è l’annuncio coraggioso dei precari - ma continuiamo a lottare nelle piazze, perché la strada è l’unica amica e via d’uscita di chi è un mendicante ed un affamato di giustizia. Infine tutti i lavoratori tendono a precisare che rimarranno nelle piazze fino a quando ci sarà finalmente la messa in atto della stessa Risoluzione, e precisando che: tutto quello che non uccide i lavoratori li rende più forti”.