Crotone, nuovo prefetto in visita al Comando provinciale dei Vigilfuoco
Il Prefetto di Crotone, Franca Ferraro, da poco insediatasi in città, ha visitato ieri mattina il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del capoluogo pitagorico.
A fare gli onori di casa il comandante, Roberto Fasano, alla presenza dei funzionari e del personale operativo ed amministrativo in servizio.
Il Prefetto ha visitato la sede del Comando prendendo visione dei mezzi e delle attrezzature, soffermandosi nei locali della Sala Operativa e della Sala crisi, prima di raggiungere l’aula magna dove si è intrattenuta per un breve incontro con i presenti durante il quale il comandante ha illustrato le iniziative e le attività svolte dai Vigili del Fuoco di Crotone.
Al termine della visita, Ferrato, augurando un buon lavoro e una serena e buona Pasqua, ha ringraziato il Corpo per la professionalità dimostrata nelle attività istituzionali e negli interventi di soccorso, con particolare riferimento all’ultima emergenza che li ha viti e li continua a vedere incessantemente attivi, ovvero il tragico naufragio del 26 febbraio scorso a Steccato di Cutro (QUI).