Aeroporto. Prossima Cotone replica a Forza Italia: “solo cialtronerie, studiate!”
I Consiglieri di Forza Italia secondo Prossima Crotone “ignorano totalmente il tema aeroporto e scrivono alcune cialtronerie che ci troviamo costretti a dover correggere. Partiamo dal ricorso al Consiglio di Stato – precisa la nota - che non è di Sagas né tantomeno del Comune di Crotone, bensì di Enac contro la sentenza emessa dal Tar (primo orrore), il sindaco del Comune di Crotone non ha deciso nulla in merito, visto che la rinuncia agli atti è stata deliberata da Sagas (secondo orrore), società in cui il Comune non rappresenta che un terzo del capitale sociale, quindi non ne è nemmeno socio di maggioranza”.
“Non c’è bisogno di alcun’occasione per richiedere al sindaco Pugliese quali documenti ha fornito Oliverio o De Felice, basterebbe leggere i giornali e le dichiarazioni del presidente Sacal, l’unico titolato a parlare di contratti, compagnie e piani di volo” ha sbottato il portavoce Peppino Torromino che si dice sconsolato "sul perché di tanti dubbi da parte di Forza Italia".
“Il silenzio, anzi il mutismo, di Piuma e Torromino, invece, - aggiunge - non ci sorprende proprio, visto che nelle rare presenze in aula, quando riescono a stare seduti per più di dieci minuti nei loro banchi, non riescono mai a dire la propria. Quando, invece, abbandonano l’aula, qualche volta seguendo un consigliere di opposizione, qualche altra un consigliere di maggioranza, additano scuse campate in aria come quella, trita e ritrita, di non aver avuto i documenti in tempo per un approfondimento, documenti, però, ampiamente e precedentemente discussi in commissione".
Il gruppo di Forza Italia, secondo la Prossima Crotone vivrebbe "un continuo paradosso fatto di lunghi silenzi e di piccole grida di allarme, che si trasforma in comicità quando accusano questa maggioranza di ‘compravendita dei voti’, atto che, come racconta la storia e la cronaca giudiziaria, è, invece, tipica proprio del loro partito (per la serie: senti chi parla), tra l’altro parla per loro la lussuosa, onerosa, e sfavillante campagna elettorale fatta nelle ultime amministrative, che se dovessimo proporzionarla ai voti conseguiti sarebbe un autentico insuccesso, come tutti i cittadini hanno potuto facilmente constatare. Si può dare di più cari Torromino, Piuma, Borrelli, basta studiare e partecipare…”, conclude Prossima Crotone.