Aeroporto, pronti a volare. il sindaco Pugliese: “Siamo arrivati al punto decisivo”

Crotone Infrastrutture

“Siamo ormai giunti al dunque. Giovedì scorso, alla Cittadella, sede della Regione Calabria, ho avuto il piacere di incontrare il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, e Arturo De Felice, presidente della Sacal. Oggetto dell’incontro: la ripresa dell’attività volativa dell’aeroporto di Crotone. Entrambi gli interlocutori hanno dato notizia che una compagnia è pronta a volare da e per Crotone a partire dal 1 dicembre e per tre destinazioni (Milano, Roma, Bologna e Londra)”.

È quanto fa sapere il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese sottolineando come la notizia non possa che essere considerata "di straordinario valore e significato - dice - per l’importanza che riveste per la città , per la fascia ionica calabrese e per l’intera regione. A conferma di tutto questo non ho mancato di chiedere copia del contratto sottoscritto con la compagnia aerea e rassicurazioni sul reimpiego dei lavoratori del nostro aeroporto e ho invitato in primo luogo il presidente di Sacal e a seguire il presidente Oliverio a ufficializzare la notizia tramite un apposito comunicato”.

“Devo dire con mia soddisfazione - ha proseguito Pugliese - che questa mattina in occasione dell’assemblea dei soci di Sagas, svoltasi presso il palazzo del Comune di Crotone, il presidente Oliverio, ha fornito ogni utile notizia e documentazione, confermando la ripresa dei voli da Crotone per il prossimo 1 dicembre. Sia nell’incontro di giovedì che nell’assemblea odierna, ho rinnovato il fattivo impegno del Comune di Crotone a compiere ogni atto, senza eccezione alcuna e ad ogni livello e in ogni sede, mirato a favorire e a dare sostegno alla ripresa dei voli. In tutti questi mesi, non ho fatto altro che impegnarmi e lavorare per raggiungere questo obiettivo”.