Fucile e munizioni nascosti in un casolare. In manette 34enne rosarnese

Reggio Calabria Cronaca

Con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine e ricettazione, lo scorso martedì, i Carabinieri di Molochio hanno arrestato G.S., 34enne di Rosarno.

L’arresto è scattato in seguito ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Palmi dopo che gli stessi militari, nel gennaio scorso, avevano rinvenuto a Terranova Sappo Minulio un fucile calibro 12 con la matricola abrasa e numerose cartucce; il tutto era nascosto sotto un materasso in un casolare di proprietà della famiglia del 34enne.

Al momento del rinvenimento, l’uomo ha negato la proprietà delle armi e la frequentazione dell'immobile, che è utilizzato come magazzino per attrezzi di lavoro, incolpando ignoti di averlo scelto come nascondiglio per il fucile e le munizioni.

Nel verificare la versione fornita dal rosarnese, i militari hanno svolto dei successivi accertamenti, che ricostruendo quello che per loro rappresenta "un grave e concordante quadro indiziario" a carico del 34enne in relazione alla disponibilità delle armi. L’arrestato è stato posto ai domiciliari.