Rende. Week-end di controlli: diverse denunce per alcool e droga

Cosenza Cronaca

Lo scorso week end i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito nell’azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale di Cosenza, dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e di verifica del rispetto del Codice della Strada.

In questo contesto, tra Rende, Acri e Montalto Uffugo, sono stati deferiti in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza: una 25enne ed un 27enne residenti a Rende e un 56enne ed un 47enne di Acri. Quest’ultimo è stato anche denunciato per i falsità materiale e guida senza patente (gli era stata revocata dal 2009): ha esibito ai militari una patente contraffatta.

Molti, poi, gli automobilisti sottoposti all’accertamento con l’etilometrico, rilevando tassi di alcool superiore ai limiti di legge.

Nel contrasto agli stupefacenti, dopo una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 32enne di Montalto Uffugo trovato con 62 grammi di Hashish; 3 di marijuana; 3 piantine di canapa Indiana; bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Per lo stesso reato deferito anche un 36enne francese, residente anch’egli a Montalto che aveva con se 21 grammi di marijuana, 23 confezioni di metadone, bilancini e materiale per il confezionamento.

Infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Cosenza come assuntori di stupefacenti un 18enne di Paola ed un 21enne di Crotone, ai quali sono stati ritrovati in tutto 3 grammi di marijuana.

Nel corso degli stessi servizi, infine, sono stati controllati 405 autoveicoli e 578 persone; eseguite 29 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari ed elevate 41 sanzioni al Codice della Strada.