Partite di calcio in locali pubblici: undici denunce nel rendese

Cosenza Cronaca

Undici persone denunciate per violazione dei diritti di autore, una per guida in stato di ebbrezza e un’altra aver speso delle banconote false. Questo il bilancio delle attività svolte, nelle ultime ore, dai carabinieri di Rende.

In particolare proprio a Rende, ma anche a Montalto Uffugo, San Fili, Acri, Bisignano e Luzzi, i militari hanno svolto dei servizi insieme agli ispettori delle tv Sky e Mediaset accertando che i proprietari di alcuni locali facevano vedere ai propri clienti incontri di calcio ed altri eventi sportivi utilizzando dei decoder e delle smart card intestati ad abbonamenti per uso domestico. Per loro, oltre alla denuncia, è scattata anche la denuncia in stato di libertà

Nell’ambito di altri controlli, poi, ancora a Rende i carabinieri hanno deferito una 22enne di Marano Principato per guida in stato di ebbrezza dopo che fermata a bordo dell’auto è stata sottoposta all’accertamento etilometrico. La giovane nonostante non avesse ancora conseguito la patente era difatti alla guida in stato di ebbrezza: per questo le è stata ritirata l’autorizzazione per esercitarsi al volante.

A Torano Castello, infine, un 65enne di Santa Sofia D’Epiro è stato denunciato per spendita di banconote false dopo aver appurato che l’uomo, nel febbraio scorso, avrebbe preso un caffè e comprato una ricarica telefonica in un bar del posto pagando con banconota falsa da 100 euro.