Accademia di Belle Arti: Politano è il nuovo direttore
Vittorio Politano è ufficialmente il nuovo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro per il triennio 2017-2020.
L’incarico formale è arrivato dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) nella tarda mattinata di ieri presso gli uffici dell’istituzione del capoluogo e fa seguito all’elezione, vinta all’unanimità (44 voti su 44 docenti), del 19 settembre scorso.
Pittore, decoratore e mail artista, nato a Conflenti, sessantuno anni fa, Politano si è diplomato presso il Liceo artistico Statale di Catanzaro ed ha proseguito gli studi presso l’Accademia di Belle Arti della stessa città, diventandone docente.
Il prestigioso incarico suggella una carriera ricca di incarichi e significativi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Tra le priorità del programma, come da lui stesso anticipato a spoglio dei voti concluso, figurano il potenziamento e il miglioramento dell’offerta formativa e il consolidamento di tutte le iniziative atte a sostenere gli studenti, segnatamente quelli stranieri, unitamente al rilancio qualitativo dei settori produzione e ricerca e all’incremento dei supporti informatici funzionali allo snellimento delle procedure burocratiche.