Cosenza, Giornata Forze Armate: conferenza del tenente Bucalo nelle scuole

Cosenza Attualità

Questa mattina presso l’Istituto Comprensivo “Bernadino Telesio” di Spezzano della Sila e l’Istituto Comprensivo “Abate Gioacchino” di Celico, gli alunni delle scuole elementari e medie, hanno partecipato a una conferenza tenuta dal Tenente Felice Bucalo.

L’incontro ha avuto come elemento trainante quello di rafforzare i legami tra le Forze Armate e i cittadini, oltre che rinvigorire, specie nelle giovani generazioni, quel patrimonio di coesione e d’identità nazionale che gli Italiani hanno saputo costruire nel corso della loro storia, anche attraverso dolorose esperienze.

Nel corso della conferenza, l’Ufficiale ha illustrato agli alunni i passaggi storici che hanno reso importante e significativa la ricorrenza che celebra il “Giorno dell’Unità Nazionale”, e l’impegno profuso dalle Forze Armate nel ruolo cruciale della difesa di valori come libertà e democrazia, anche all’estero.

Domani mattina, nella giornata commemorativa, i Carabinieri aprono le porte delle Caserme di Cosenza (“Paolo Grippo”- Brigadiere dei Carabinieri Medaglia D’Argento al V.M. alla Memoria), San Marco Argentano, Castrovillari, Paola e Rende ai cittadini.

A Cosenza in Piazza Kennedy è stata allestita una vetrina espositiva dei Carabinieri, ove sosteranno nella mattinata sempre di domani una Jeep Renegade e l’Alfa 159 del Pronto Intervento “112”.