Cento studenti accolti dai Carabinieri di Serra San Bruno

Vibo Valentia Attualità

Nel corso della giornata del 4 Novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale nonché della Festa delle Forze Armate, la Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno ha aperto le porte a circa 100 studenti delle Scuole Medie del comprensorio montano. Di fatto, già da alcuni anni, proprio in occasione di questa festività, la Compagnia Carabinieri aderisce all’iniziativa “Caserme Aperte” accogliendo gli studenti del centro cittadino allestendo una mostra statica di mezzi e materiali.

In particolare, gli studenti hanno potuto vedere da vicino le famose “gazzelle”, alcuni materiali ed equipaggiamenti utilizzati prettamente in ordine pubblico ed altri materiali che vengono utilizzati durante il normale servizio d’Istituto. Inoltre, è stata predisposta una piccola dimostrazione di primo intervento sulla scena del crimine.

I bambini, molto interessati all’argomento, hanno visitato i vari Uffici della caserma conoscendo le varie peculiarità dei Reparti facenti capo al Comando della Compagnia di Serra San Bruno. Molte sono state le domande e le osservazioni a dimostrazione del vivo e costante interesse delle nuove generazioni al lavoro svolto dagli “uomini in divisa”.

Un’altra importante occasione a dimostrazione della vicinanza dell’Istituzione alla popolazione ma, in particolar modo, alle generazione future, vero investimento per il territorio.