Rende. Manna incontra il comitato di quartiere di Longeni

Cosenza Attualità

“Ogni settimana andrò in un quartiere per ascoltare i cittadini e prendere appunti sulle criticità della zona”. Questa la dichiarazione del sindaco di Rende Marcello Manna che nel fine settimana è andato ad incontrare il comitato di quartiere di Longeni. Comitati di quartiere a cui il sindaco tiene tanto ed invita anche gli altri quartieri della città a “formare comitati affiché possano diventare la vera voce del cittadino”.

Il sindaco continua spiegando che “abbiamo già incontrato il comitato di quartiere di Villaggio Europa, dove ritornerò presto e bisogna continuare nella creazione di questi comitati. Con la presenza dei comitati di quartiere sarà piu facile individuare e, così cercare di risolvere in maniera rapida tutti i problemi che possano sorgere nelle varie zone della città di Rende”.

Dell’incontro soddisfatto anche il comitato a cui Manna è andato a far visita. Un comitato che ha diramato una nota dove si sottolinea che "abbiamo effettuato un sopralluogo nel quartiere per evidenziare criticità ed urgenze (buche, dossi, fognature, ripristino tombini). Queste le cose a breve scadenza. Per quanto riguarda la raccolta differenziata ci siamo impegnati a segnalare gli incivili che lasciano i sacchetti per strada ringraziamo il sindaco per la disponibilità”.

Lo stesso Manna ha sottolineato l’importanza di questi incontri che “proseguiranno con costanza. In comune ricevo tanta gente. La mia porta è costantemente aperta e disponibile ad ogni incontro con i cittadini, ma è arrivato anche il momento di uscire ancora di più fuori dalla mia stanza perché di ogni zona va visto tutto anche per poter intervenire in maniera molto più rapida tenendo conto sempre però delle casse comunali. Meglio essere sempre chiari con i cittadini. Non facciamo miracoli, ma dove possiamo intervenire interveniamo”.