Pallamano Crotone. Fervono i preparativi per il campionato
È in pieno fermento l’attività del settore giovanile della Pallamano Crotone. Dopo la pausa estiva i tanti atleti del settore giovanile si sono ritrovati nelle scorse settimane al Palakrò per riprendere esattamente da dove avevano lasciato.
Notizie in chiaroscuro arrivano però per quanto riguarda i campionati vista la penuria di squadre nella regione Calabria. Dei tanti campionati giovanili con certezza si disputerà quello riservato agli atleti Under 14. E le certezze finiscono qua perché ancora non si sa con sicurezza la data di inizio del campionato, si ipotizza nel mese di dicembre e la data di conclusione che dovrebbe comunque essere nel mese di aprile.
Incertezza anche sulle formazioni che vi prenderanno parte. Sicuramente ci sarà la Pallamano Crotone, molto probabilmente la squadra di Lamezia Terme e di Reggio Calabria. Dovrebbe partecipare anche la squadra di Terranova da Sibari, si è in attesa di conferma anche se alla fine la compagine cosentina dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza allargando così a quattro il numero delle squadre partecipanti. Non poca cosa visto il periodo.
Il settore giovanile crotonese è curato anche quest’anno dai fratelli Antonio e Massimo Cusato che sono responsabili ed allenatori. Stanno svolgendo un grande lavoro specialmente sui nuovi arrivati che devono prendere confidenza con la nuova disciplina e li devono inserire in un gruppo di atleti che gioca insieme ormai da qualche anno. Certo questo è l’ultimo dei problemi.
Come sempre i rossoblù si presenteranno ai nastri di partenza con ambizione e umiltà. L’ambizione è quella di primeggiare, come è stato nella maggior parte dei tornei ai quali hanno preso parte, ma sono consapevoli che devono restare umili, devono rispettare gli avversari e soprattutto che ogni partita va giocata, lottata e vinta sul parquet.
Solo con la voglia ed il sacrificio i risultati arrivano. Intanto lavorano sodo e si preparano come se l’esordio fosse alle porte. Più ci si prepara e più pronti si arriva ad un campionato impegnativo che deve vedere i piccoli crotonesi protagonisti.